NEWS E COMUNICAZIONI

Comunicazione congiunta Napoli 1 per questione T2L

Comunicazione congiunta Napoli 1 per questione T2L All’esito dell’incontro svoltosi lo scorso 19 marzo tra l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 e le associazioni di categoria, queste hanno prodotto una comunicazione congiunta, indirizzata al Direttore dell’Ufficio, per esprimere il disagio dei molti iscritti/associati, in relazione alla questione T2L.In particolare si evidenzia che in altri uffici…

Evento 5 marzo 2024: la crisi del Mar Rosso

Evento 5 marzo 2024: la crisi del Mar Rosso Martedì 5 marzo alle ore 17, presso il Polo dello Shipping in Via Depretis 51, ASSOSPENA organizzerà un incontro focalizzato sulla crisi del Mar Rosso e il suo impatto sulla portualità italiana, con particolare attenzione ai porti campani. L’evento vedrà la partecipazione di diverse figure autorevoli…

Comunicazione congiunta CO.NA.TE.CO per variazione tariffa

Comunicazione congiunta CO.NA.TE.CO per variazione tariffa Il 29 febbraio 2024, è stata inviata una comunicazione congiunta a CO.NA.TE.CO, sottoscritta dal presidente di Asospena, Augusto Forges Davanzati, dal presidente di C.T.S.D., Alfonso Mazzamauro, e dal presidente di A.C.C.S.E.A., Domenico De Crescenzo, riguardante una variazione tariffaria. Le richieste presentate riguardano l’applicazione della tariffa minima di € 40…

Tavolo di confronto indetto dalla Direzione Regionale per migliorare l’operatività delle dogane

Tavolo di confronto indetto dalla Direzione Regionale per migliorare l’operatività delle dogane Martedì 13 febbraio si è svolto il primo tavolo di confronto periodico con i doganalisti, promosso dalla Direzione Regionale con l’obiettivo di ottimizzare e potenziare le operazioni presso le dogane. La riunione ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti sia dei doganalisti che…

Incontro dei doganalisti napoletani con il Dr. Enrico Guarna

Incontro dei doganalisti napoletani con il Dr. Enrico Guarna Giovedì scorso, il 1° febbraio, al Polo dello Shipping di Napoli, si è svolto un incontro  tra i doganalisti napoletani e il Direttore dell’Ufficio di Napoli 1, il Dott. Enrico Guarna. L’evento è stato caratterizzato da un confronto costruttivo, durante il quale sono stati affrontati diversi…

Incontro con Conateco: ottimizzazione flusso bollatura nel nuovo sistema del Terminal

Incontro con Conateco: ottimizzazione flusso bollatura nel nuovo sistema del Terminal Il 30 gennaio, una delegazione del nostro Consiglio Direttivo si è riunita con i responsabili di Conateco per discutere delle procedure di flusso delle bolle nel nuovo sistema del Terminal, un’operazione che sta causando alcune difficoltà nei nuovi percorsi doganali. All’incontro erano presenti, oltre…

Incontro con il nuovo direttore dell’Ufficio di Napoli: giovedì 1 febbraio

Incontro con il nuovo direttore dell’Ufficio di Napoli: giovedì 1 febbraio Si comunica che ASSOSPENA, in collaborazione con il CTSD, ha organizzato un incontro con il nuovo direttore dell’Ufficio di Napoli 1, il Dott. Enrico Guarna. L’evento si svolgerà giovedì 01 febbraio alle ore 15 presso il Polo dello Shipping in via Depretis. Tra i…

Incontro con il Direttore Area Dogane Dr. Oliviero

Lo scorso 26 ottobre, rappresentanti di Assospena, ANASPED e Conftrasporto  hanno incontrato il Direttore Area Dogane Dr. Oliviero e il dirigente Ufficio controlli direzione D.ssa Bianchi presso la Direzione Generale di ADM a Roma. Tra i partecipanti vi erano il Presidente di Assospena Augusto Forges Davanzati il Presidente ANASPED Massimo De Gregorio, il Vice Presidente…