In data di ieri, 24 febbraio 2020, si è tenuta la riunione presso all’AdSP per affrontare i problemi di congestione causati dai lavori all’interno del porto.
Dopo una analisi generale dei problemi cronici che attanagliano lo scalo partenopeo, il presidente Spirito in merito alle criticità attuali ha garantito:

  • l’ultimazione dei lavori entro il 29 febbraio e non il 9 marzo come previsto. Quindi, alla presenza dei direttore dei lavori, è stato preso l’impegno di aumentare le unità lavorative per ridurre il periodo di disagio;
  • che dalla data odierna saranno rimossi dei blocchi di new jersey presenti all’altezza del Varco Sant’Erasmo per consentire l’uscita dei contenitori vuoti da tale varco. Personale della Capitaneria garantirà il rispetto della nuova viabilità.

Inoltre, poiché nel prossimo futuro nell’area portuale ci saranno ulteriori interventi di manutenzione che incideranno inevitabilmente sulla viabilità, l’AdSP, rendendosi conto dell’errore fatto in passato, ha convocato una nuova riunione per Giovedì 28 febbraio per presentare le situazioni che si verranno a creare.

IL PRESIDENTE ASSOSPENA
Augusto Forges Davanzati