Cari iscritti, spedizionieri doganali e personale ausiliario,

il 2012 è stato un anno difficile, caratterizzato da problemi molteplici, a volte di carattere primario, dovuti alla difficile congiuntura economica internazionale che si è ripercossa, direttamente o indirettamente, sulla nostra attività.

Assospena,non solo in rappresentanza dei suoi iscritti, ma in generale dell’intera categoria professionale, ha cercato di fare fronte ad alcune di queste problematiche, sostenendo, nelle sedi competenti, il ruolo ed il diritto che la legge riconosce alla nostra professione.

Non sempre siamo riusciti ad ottenere i risultati auspicati, a risolvere le contingenze, ma abbiamo fatto sentire forte la nostra presenza e svolto, nel migliore dei modi possibile, quella funzione di “sorveglianza” indiretta che ci è attribuita dallo statuto e, ontologicamente, dal nostro essere una associazione di rappresentanza.

Per il 2013 abbiamo intenzione, con il vostro sostegno, di intensificare la nostra attività ed abbiamo deciso di farlo partendo da un punto fondamentale della nostra società moderna: la comunicazione.

Abbiamo realizzato ed avviato, negli ultimi mesi del 2012 in fase sperimentale, ma ufficialmente parte dal 1 gennaio 2013, il nuovo sito Internet dell’Associazione, visitabile all’indirizzo www.assospena.com.

Il sito si propone di essere un portale di comunicazione ed informazione per l’Associazione ed i suoi iscritti e per la categoria, ma anche ci attendiamo di ricevere la vostra partecipazione attiva, nell’analisi delle problematiche, e nelle discussioni che attraverso il sito e la sezione “commenti” è possibile attivare.

Nell’invitarvi quindi a visitare il sito quotidianamente ed aiutarci a sostenerne le attività, auguro a tutti Voi un 2013 ricco di soddisfazione, pace e benessere.

 

Assospena
Il Presidente

Massimo De Gregorio