Assospena – Associazioni Spedizionieri Doganali Napoli

assospena sostenitori

GLS - Temi spa

logo_bianco
538322_v2

La Temi Spa, franchisee esclusivo per Napoli e provincia del marchio GLS, opera nel settore da circa 30 anni. Offre, inoltre, un servizio logistico globale a costi competitivi con un’offerta di 5.000 posti pallets. Lo sviluppo dell’azienda è basato su rapporti a lungo termine con i propri committenti, quale partner affidabile e con elevati standard qualitativi, in settori diversi del commercio e dell’industria. La società ha in portafoglio circa 4 mila clienti attivi, intrattiene rapporti commerciali con i più importanti nomi dell’imprenditoria locale principalmente nei settori dell’abbigliamento, delle calzature, della pelletteria e degli accessori.

Attività

Trasporti aerei

Il servizio internazionale via aerea è in grado di collegare i nostri Clienti con le zone più remote del globo con tempi di resa di 24/72 ore.

Grazie ad una stretta collaborazione con vettori aerei meticolosamente selezionati, riusciamo a garantire ai nostri Clienti servizi su tutte le maggiori tratte a livello internazionale.

Grazie a tariffe personalizzate e flessibili, riusciamo a soddisfare le esigenze di tutti i nostri Cliente, qualsiasi sia la tipologia di merce da trasportare.

Le spedizioni urgenti che necessitano di particolari attenzioni sono quindi la sfida più intrigante per il tuo ed il nostro successo.

Trasporti marittimi

Servizio dedicato soprattutto all’import e all’export, il trasporto marittimo è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del Cliente; sono infatti disponibili sia servizi container, che servizi groupage, in modo da soddisfare ogni esigenza.

Grazie ad una stretta e proficua collaborazione con diversi vettori marittimi, siamo in grado di massimizzare la flessibilità, contendendo comunque i costi.

Inoltre sono disponibili servizi accessori, quali il carico/scarico della merce, polizze assicurative sulla merce e un efficace servizio di dogana interna che azzerano il lavoro dei nostri Clienti, consentendoli di dedicarsi ad altri aspetti realizzativi.

Trasporti terrestri

Dalla busta al bancale, tutto può viaggiare su gomma.

Che tu sia un e-commerce, con centinaia di piccoli colli al giorno, o una azienda con colli voluminosi, siamo in grado di offrire la giusta soluzione al tuo trasporto.

Grazie ad una capillare rete su tutto il territorio nazionale ed Europeo siamo in grado di trasportare migliaia di colli al giorno, verso le più disparate destinazioni, con tempi di resa di 24/72 ore.

Disponiamo inoltre di un efficace servizio cliente, in grado di assistere il Cliente in ogni fase della consegna.

Siamo quindi in grado di offrire la più vasta gamma di soluzioni per le tue spedizioni in Europa.

Servizi doganali

La Temi Spa offre un servizio di consulenza ai Clienti per il disbrigo delle pratiche doganali.

Con un proprio operatore interno, offre quindi un servizio di consulenza ai Clienti prima della realizzazione della spedizione, fornendo un supporto al calcolo delle eventuali imposte e alla produzione della corretta documentazione.

Offre anche assistenza ai Clienti all’arrivo della merce e/o nelle fasi di verifica doganale, grazie ad un team di professionisti qualificati.

Servizi assicurativi

La Temi Spa sottopone ai propri Clienti una polizza assicurativa ad hoc per la tipologia di spedizione da effettuare.

Il premio proposto, comunque concorrenziale e di mercato, è solo unodei parametri ai quali di pone l’attenzione.

Tipologie di rischio insite nella merce da trasportare o il trasporto in località ad alto rischio, valutazione dei massimali corretti, la scelta della franchigia/scoperto adeguata, sono tutti elementi che occorre tenere sotto controllo prima di scegliere una polizza.

Servizi logistici

Con 4 strutture nella provincia di Napoli, per un totale di 15 mila metri quadrati coperti e 30 mila metri quadrati scoperti, la Temi Spa offre:

  • 5000 posti pallets
  • scarico del containers provenienti dall’estero
  • allocazione della merce in magazzino secondo referenza
  • deposito
  • picking semplice e composto
  • preparazione ordini
  • stampa d.d.t

La Temi Spa offre un servizio logistico globale a costi competitivi ed adattabili a qualsiasi esigenza, seguendo una metodologia di lavoro improntata sulla flessibilità e la professionalità.

Lo sviluppo dell’azienda è basato su rapporti a lungo termine con i propri committenti, quale partner affidabile e con elevati standard qualitativi, in settori diversi del commercio e dell’industria.

Le ultime news di Assospena

Comunicazione congiunta Napoli 1 per questione T2L

Comunicazione congiunta Napoli 1 per questione T2L All’esito dell’incontro svoltosi lo scorso 19 marzo tra l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 e le associazioni di categoria, queste hanno prodotto una…

Evento 5 marzo 2024: la crisi del Mar Rosso

Evento 5 marzo 2024: la crisi del Mar Rosso Martedì 5 marzo alle ore 17, presso il Polo dello Shipping in Via Depretis 51, ASSOSPENA organizzerà un incontro focalizzato sulla…

Comunicazione congiunta CO.NA.TE.CO per variazione tariffa

Comunicazione congiunta CO.NA.TE.CO per variazione tariffa Il 29 febbraio 2024, è stata inviata una comunicazione congiunta a CO.NA.TE.CO, sottoscritta dal presidente di Asospena, Augusto Forges Davanzati, dal presidente di C.T.S.D.,…

Dove siamo

Via Via Nuova Brecce, 40, 80147, Napoli NA

Modulo di Contatto

Contatti

E-mail info@tavassigroup.it

Tel. +39 081 563 62 90