Il 29 giugno scorso, il Presidente Assospena, Augusto Forges Davanzati, insieme con il Presidente del Consiglio Territoriale,  Mimmo De Crescenzo, ha incontrato il direttore dell’ufficio di Napoli 1 Dr Aragno insieme ai Capi Area per affrontare alcuni argomenti che richiedevano un urgente riscontro.

Innanzitutto sono stati richiesti rinforzi per l’area verifiche, in considerazione dell’aumento di lavoro previsto per i mesi estivi ed il contemporaneo problema delle ferie. Il dottor Bandiera ha confermato la situazione di affanno dell’ufficio concordando sull’opportunità di rinforzare l’organico. Il direttore, prendendo atto delle richieste espresse, ha preso impegno formale di provvedere adeguatamente nei limiti delle possibilità dell’ufficio.

Inoltre sono state sollecitate le rispettive aree di competenza affinché provvedano a regolamentare l’utilizzo del fascicolo elettronico nei casi di dichiarazioni di importazione con codice 4500 e le esportazioni con richiesta di certificato EUR1, così come concordato nel precedente incontro. Sulla base della discussione e delle soluzioni prospettate, si ritiene che la questione possa essere definita a breve.

Naturalmente la situazione dell’area verifiche sarà monitorata e tenuta sotto controllo; se nulla dovesse cambiare proveremo altre strade.

IL PRESIDENTE ASSOSPENA
Augusto Forges Davanzati