La grave situazione in cui versa il Porto di Napoli a causa dei continui scioperi CoNaTeCo richiede una soluzione immediata ed efficace. Allo scopo sono state coinvolte le associazioni nazionali, Di seguito il comunicato del presidente Assospena, Augusto Forges Davanzati.

Egregi colleghi
La nostra associazione, unitamente alle altre associazioni coinvolte nelle vicende del porto di Napoli (FAI, ACCSEA, CNSD), hanno deciso di coinvolgere le rispettive federazioni nazionali (ANASPED, FEDERAGENTI, CONFTRASPORTI) allo scopo di esercitare una maggiore pressione sul ministro Delrio per una rapida risoluzione della vertenza. Purtroppo i tentativi di mediazione delle istituzioni locali (Comune e Prefettura), seppur apprezzabili, non hanno prodotto alcun risultato. Pertanto abbiamo ritenuto di alzare il livello degli interlocutori istituzionali spostando il problema a livello centrale.
Come conseguenza immediata, abbiamo saputo che il Ministro del Rio è da giorni allertato sulla questione Napoli della quale il suo staff conosce i minimi particolari. Nella giornata di oggi stanno verificando con le OOSS regionali e nazionali quali possibilità vi siano di ricondurre a normalità la situazione.

Stiamo provando tutte le strade possibili, speriamo bene

Cordiali saluti
IL PRESIDENTE ASSOSPENA
Augusto Forges Davanzati