L’Autorità Portuale di Salerno, con nota 3864 del 28 marzo 2014, dopo aver comparato i dati di rappresentatività di Fedespedi e Anasped (Assospena) ha deliberato la nomina di Alberto Fabbricatore di Assospena, quale rappresentante delle associazioni di categoria in seno al Comitato Portuale.

Riferisce la nota in oggetto: ” […] Per quanto precede, si valuta di considerare maggiormente attendibili e realmente indicativi della maggiore rappresentatività il numero degli iscritti con sede operativa ubicata nella Provincia del Porto di Salerno, dando quindi prevalenza alla presenza territoriale più rilevante. A tale conclusione – come detto – si perviene tenuto conto anche del supplemento di istruttoria espletato, per effetto del quale sono stati acquisiti gli ulteriori dati forniti dalla FEDESPEDI con prot. n. 03221 del 14.03.2014. Tali elementi, infatti, evidenziano una misura percentuale sul volume d’affari generale del Porto di Salerno, relativo ai tre settori  merceologici di riferimento, poco significativa (dal 10% al 27%) da impedire un loro apprezzamento, in termini di maggiore rappresentatività, in luogo del dato numerico degli iscritti, come in precedenza acquisito.

Tanto rappresentato, si conclude nei seguenti termini: nella comparazione eseguita tra le due Associazioni, tenuto conto del grado di rappresentatività come innanzi desunto, sulla scorta del maggior numero degli iscritti con sede operativa ubicata nella Provincia del Porto di Salerno, procederà alla nomina m seno al Comitato Portnale del rappresentante della ANASPED dott. Alberto Fabbricatore. […]

Con la presente i nostri migliori auguri per un ottimo lavoro in tutela della categoria ad Alberto Fabbricatore.

Il Presidente Assospena
Augusto Forges Davanzati

Allegati: Autorità Portuale Salerno – Nomina Fabbricatore